Guarda L’Erba Proibita su YouTube

Paolo Rossi e Dario Fo conducono questo film/viaggio di investigazione insieme a molte delle band italiane più amate che hanno scritto e suonato sull’argomento. Grazie alle testimonianze del Prof. Gian Luigi Gessa dell’Università di Cagliari, del Prof. Roberto Verna dell’Università La Sapienza di Roma, di Marco Pannella, dai campi illegali della mafia alla coltivazione casalinga, dalla liberalizzazione in Canton Ticino alle memorie dei vecchi canapai italiani, ” L’Erba proibita” tenta uno sguardo obiettivo e scanzonato sui veri effetti che il THC ha sul corpo umano e sulla società.

Ricostruendo dall’inizio il processo di demonizzazione cominciato nell’ America degli anni 30 “L’Erba proibita” dà voce a quelli che ritengono che il patrimonio botanico del pianeta appartenga all’umanità e che ogni tentativo di vietarne o metterne sotto monopolio una parte é in realtà una truffa e un furto. Ma non solo.
Dagli aspetti socio-culturali e scientifici a quelli di costume, dalla storia della pianta a quella dei movimenti anti-proibizionisti, dai veri effetti chimici sul corpo umano ai risultati degli esperimenti di liberalizzazione, dall’attuale legislazione alle nuove scoperte sugli effetti terapeutici, “L’Erba proibita” cerca risposte.

Dario Fo è sempre una garanzia l’erba proibita è un film informativo, divertente, educativo. Da vedere !!!

Commenta