Italia RECORD di detenuti per Droga in Europa

All’Italia va il record di detenuti per droga fra i 47 Paesi membri del Consiglio d’Europa: nel 2015 nel nostro Paese erano addirittura un terzo del totale dei condannati in via definitiva al carcere, la quota più alta. Dall’analisi emerge che nel continente europeo nel 2015 quasi un quinto di tutti i detenuti scontava una pena per reati connessi alla droga.
Leggi tutto

Test Nº 1 di Marijuana.it

CANNA QUIZ di Giancarlo Arnao

Se c’è un argomento su cui tutti hanno un’opinione, questo è la “droga”. Nessuno ammette di non essere abbastanza informato, neppure il ministro della Sanità METTETELI ALLA PROVA!!!
Abbiamo preparato una batteria di test, tutti su argomenti inequivocabilmente documentati.

Domanda  Nº 1
Quante volte la dose normale di marijuana (uno spinello) occorre fumare per rischiare la morte per intossicazione?
A. da 5 a 10;
B. da 100 a 200;
C. più di 20000.

Domanda  Nº 2

…Fai il Test sono 11 Domande

Benvenuto! ebook a tema Cannabis

Per cominciare ecco i libri in Italiano riguardanti la Cannabis, in formato epub, da scaricare e da leggere con calma sul tuo cellulare.

oltre ai libri, su questo sito troverai 100+ video di coltivazione e musica, 100+ articoli mai tradotti in italiano … prova a dare un’occhiata e ricorda: quando si parla di Marijuana – in Italia – c’è un solo punto di massimo interesse: www.marijuana.co.it

Luglio 2016 non Legalizzano proprio NIENTE

La farsa continua, tutti i giornali a parlare di Legalizzazione, bozza di legge, modello spagnolo quindi Cannabis Club ma non ci sono i numeri al Senato. Quindi passera' un annetto per la discussione alla Camera e quando la legge arriva al Senato verra' inevitabilmente bocciata. Il tutto serve solo a distrarre l'opinione pubblica mentre il paese affonda e a dare un po' di notorieta' a qualche politico che ha ormai capito che e' finita. La conferma e' il Video di Roberto Saviano.
Leggi tutto

Marco Pannella Riposa in Pace

Un Politico di altri tempi che credeva nella battaglia contro la Proibizione mettendosi in gioco in prima persona, regalando hashish e accusando i procuratori di sequestro di persona per gli arresti per quantita’ risibili di hashish.

Lo ricordiamo con questi video del 1995:

28 dicembre 1995

Roma, Rai-TV – Il Dono Cessione in diretta TV di una panetta di hashish alla conduttrice

29 dicembre 1995

Roma, Piazza Navona, Pannella – Babbo Natale in Giallo regala 100g hashish arrestato

Marijuana Reconsidered in Italiano su Google Books

Marijuana Reconsidered - in italiano Marijuana - il libro completo è disponibile per tutti su Google Books. La trattazione più completa sulla Cannabis e i suoi aspetti storici, enteogeni, spirituali e di costume a cura di un professore di Harward - non consumatore - un vero scienziato. Tutti i libri sulla Legalizzazione o sugli Effetti del THC sono copiati da questo libro: vale anche per i libri che trovi sul nostro sito - per esempio - Cannabis Uso e Abuso di G Arnao e Effetti della Cannabis Sativa.
Leggi tutto

Perche non dire NO alla Marijuana?

parole di »Lester Grinspoon [ dottore in Medicina e NON CONSUMATORE ] autore del libro »Marijuana, la Medicina Proibita. Quando cominciai a occuparmi della marijuana nel 1967, non dubitavo che si trattasse di una droga molto nociva che, sfortunatamente, veniva usata da un numero sempre maggiore di giovani incoscienti che non ascoltavano o non potevano capire i moniti sulla sua pericolosità. La mia intenzione era di descrivere scientificamente la natura e il grado di questa pericolosità. Nei tre anni successivi, mentre passavo in rassegna la letteratura scientifica, medica e profana, il mio giudizio cominciò a cambiare. Arrivai a capire che anch'io, come molte altre persone in questo paese, ero stato sottoposto a un lavaggio del cervello.
Leggi tutto

Guerra alla Marijuana: il parere di un Nobel – Dario Fo

Dario Fo (e famiglia) lanciano un appello per la legalizzazione della marijuana, per lo meno a scopo terapeutico. Il divieto di consumare marijuana è una follia. Le ragioni sono evidenti. Scusate se lo diciamo ma chi si oppone alla legalizzazione non ci fa una bella figura. Innanzi tutto la marijuana non è una droga pesante. Il suo effetto è inferiore a quello dell'alcool.
Leggi tutto

Guarda L’Erba Proibita su YouTube

Paolo Rossi e Dario Fo conducono questo film/viaggio di investigazione insieme a molte delle band italiane più amate che hanno scritto e suonato sull'argomento. Grazie alle testimonianze del Prof. Gian Luigi Gessa dell'Università di Cagliari, del Prof. Roberto Verna dell’Università La Sapienza di Roma, di Marco Pannella, dai campi illegali della mafia alla coltivazione casalinga, dalla liberalizzazione in Canton Ticino alle memorie dei vecchi canapai italiani, " L'Erba proibita" tenta uno sguardo obiettivo e scanzonato sui veri effetti che il THC ha sul corpo umano e sulla società.
Leggi tutto