Storia dell’Accendino

Oggi gli accendini sono un'oggetto di uso così comune, il primo produttore la BIC dice di produrne 1.5 miliardi ogni anno, che ci dimentichiamo che sono una invenzione straordinaria. In qualsiasi posto, in qualsiasi momento premi un bottone o sfreghi una rotella e ecco il fuoco ! 1816 il Primo Accendino L'accendino fu inventato nel 1816, fu battezzato Lampada di Dobereiner ( chimico tedesco Johann Wolfgang Dobereiner ), ma l'accendino di Dobereiner non usava butano o benzina come combustibili ma l'Idrogeno che è molto esplosivo. Quindi non è l'oggetto che è stato inventato da Dobereiner ma il fatto che del combustibile venisse incendiato al tocco di un dito.
Leggi tutto

Cos’è un Bong?

Cos'è un Bong: Un bong è una pipa a acqua cioè una pipa dove il fumo verrà filtrato e raffreddato dall'acqua rendendo la fumata più fresca, aromatica e piacevole. Premessa Fumare un Bong è qualcosa di completamente diverso dal fumare uno spinello, lo spinello è qualcosa da gustare da soli o in compagnia in ogni momento della giornata, lo spinello da calma e serenità invece il Bong è una Tuonata, da senso di benessere ma è bisogna prendere atto che non siamo nel pieno delle nostre facoltà - quando vi stufate degli spinelli e dei Chylum provatelo!
Leggi tutto

Guida per Costruire un Vaporizzatore ECONOMICO

matteosister: Mi sono sempre chiesto come fosse fumare erba con un vaporizzatore. Quando però ho visto in giro i prezzi mi sono subito represso per non oberare il portafoglio già in stress per colpa di lampade, nutrienti e varie altre amenità. Quando ho visto questo progettino su Overgrow, ho deciso di condividerlo con tutti voi, e l'ho tradotto in italiano. So che sono disponibili parecchi vaporizzatori molto costosi, ma ci sono modi più economici, che forse non funzioneranno come quelli da 200 euro, ma fanno il loro lavoro, e il prezzo è praticamente nullo, visto che tutto quello di cui avrete bisogno è probabilmente da qualche parte in casa vostra.
Leggi tutto